DUE IMPORTANTI NOVITA
Il Forum di Banconote.it e "La parola a Crapanzano"




Due nuove aree a disposizione dei collezionisti arricchiscono da oggi il sito Banconote.it.
La prima è il Forum, la nostra “piazza virtuale”, il luogo dove ciascun utente del sito potrà aprire un dibattito, dare una notizia o porre una domanda agli altri appassionati di numismatica. Abbiamo fatto in modo che l’accesso al Forum fosse il piu’ semplice possibile: chiunque potrà leggere gli interventi on line, mentre per inserire un messaggio sarà sufficiente inserire l’username e la password abitualmente utilizzate per l’accesso a Banconote.it.
Come tutti i luoghi di dibattito, anche il Forum avrà le sue regole: non si potranno mettere in vendita banconote, monete o altri oggetti (per questo c’è l’apposita area Vendo&Compro) né si potrà utilizzare questo spazio per fare pubblicità ad altri siti. I messaggi non saranno filtrati, cioè andranno immediatamente on line, ma saranno ovviamente banditi (e cancellati) insulti, volgarità e aggressioni verbali. Siamo comunque certi che gli autentici appassionati della cartamoneta utilizzeranno il Forum per condividere le esperienze piu’ interessanti e risolvere - con pazienza, cortesia e tolleranza - i dubbi e i problemi degli altri collezionisti. Perciò ci farebbe piacere se anche tu visitassi il Forum, portandovi il tuo personalissimo contributo di esperienza e di interrogativi.
La seconda novità, che siamo particolarmente lieti di annunciare, è la rubrica della posta. Sarà curata dal professor Guido Crapanzano, presidente dell’International Bank Note Society, e dunque l’abbiamo chiamata "La parola a Crapanzano". Se hai un dubbio al quale non riesci a trovare una risposta, o vuoi avere il parere del maggior esperto italiano nel campo della cartamoneta, invia la tua domanda al professor Crapanzano: se sarà giudicata di interesse collettivo, troverai la risposta sul sito. Intanto puoi leggerne già una, sulla leggenda dell’olio di noce che sarebbe stato la causa della distruzione anticipata delle piu’ rare banconote del '900, le 25 lire del 1902. Con una sorprendente rivelazione.
Sono due piccole novità (altre sono in preparazione) che speriamo rendano piu’ vicino il nostro sito alle esigenze dei collezionisti, nel momento in cui, superato ampiamente il traguardo dei 3000 utenti registrati - ci avviamo a raggiungere il traguardo del milione di visitatori. Sono risultati dei quali vi siamo grati, che ci ripagano ampiamente dei nostri sforzi per fare di Banconote.it il punto d’incontro nel web di tutti coloro che condividono la passione per la cartamoneta.

LOGIN
Username
Password
Home-page
Registrati ora:
è gratis!
Chi siamo
Le regole del sito
Scrivici
VENDO & COMPRO
Euro
Banconote Mondiali
Miniassegni
Monete
Cerco
AREE DEL SITO
Le quotazioni
Archivio Notizie
Gli appuntamenti
Tutti i "siti personali"
Numismatica sul web