Untitled Document

1. Questo sito è un luogo di incontro per gli appassionati di numismatica. Banconote.it non è una casa d'aste né un negozio virtuale. Lo scopo di questo sito è quello di creare un'occasione di incontro dove gli appassionati di numismatica possano scambiarsi opinioni, notizie e informazioni ma anche l'oggetto della loro passione: la cartamoneta.

2. Compro&Vendo. Banconote.it non svolge alcun ruolo di intermediazione nelle transazioni fra venditori e acquirenti e non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità o legalità degli oggetti posti in vendita sul sito.Se fai un'offerta per una banconota, accetti implicitamente il prezzo di vendita e tutte le condizioni di vendita indicate dal venditore, e dunque sei obbligato nei suoi confronti a concludere la transazione. Banconote.it non garantisce però in alcun modo, che gli acquirenti siano in grado di pagare gli oggetti che hanno acquistato. Banconote.it si riserva il diritto di cancellare qualunque inserzione.

3. Accettazione e rifiuto di un'offerta di acquisto. Quando un utente con meno di 5 feedback positivi avanza un'offerta d'acquisto su una banconota, il venditore può accettarla subito, chiudendo la sua inserzione, oppure - nel caso in cui abbia fondati ed evidenti motivi per dubitare della serietà del compratore - rifiutare la sua offerta fornendogli però via email una valida motivazione. Le offerte degli utenti con più di 5 feedback positivi sono automaticamente accettate dal sistema e danno luogo all'immediata chiusura dell'inserzione.

4. Feedback (valutazione di un utente). Il punteggio-feedback di ciascun utente è realizzato in base ai commenti degli altri utenti sulle transazioni alle quali ha partecipato, come venditore o come acquirente, e viene indicato tra parentesi accanto al suo username. La prima cifra indica il totale dei feedback positivi che l'utente ha ricevuto, la seconda indica il totale dei feedback ricevuti. Dunque se l'utente ha un coefficiente di 9/12 significa che su 12 commenti ricevuti, solo 9 sono stati positivi mentre 3 sono stati negativi. Banconote.it si riserva il diritto di sospendere gli utenti che ottengano 3 feedback negativi su 3 o che raggiungano un livello di feedback negativi tale da non garantire ai loro interlocutori il requisito della serietà. Al fine di prevenire eventuali abusi del sistema di feedback, il sito si riserva il diritto di rimuovere un feedback a sua discrezione, qualora vi sia il fondato sospetto di una manipolazione dell'integrità del sistema di feedback.

5. Comportamenti non consentiti. Non è ammesso effettuare offerte fittizie al solo scopo di danneggiare il venditore o ostacolare la sua attività. Questo comportamento darà luogo all'automatica espulsione dal sito. In caso di altre violazioni del regolamento, Banconote.it potrà decidere la sospensione temporanea o la sospensione a tempo indeterminato degli utenti che se ne rendessero responsabili.

6. Forum - Regole di partecipazione. Il Forum è moderato e possono inviare messaggi solo gli utenti iscritti al sito e sono liberamente consultabili tutti i messaggi presenti. L'utente, all’atto della partecipazione è totalmente responsabile in prima persona rispetto ai contenuti che andrà a pubblicare e accetta le regole di seguito riportate:

L’utente si impegna a non:
1. diffondere contenuti illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili;
2. falsificare la propria identità;
3. diffondere un contenuto che non può essere trasmesso in forza di una previsione di legge, di un contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario.
4. diffondere pubblicità, materiale promozionale, "spam" o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta;
5. trasmettere qualsiasi materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi;
6. perseguitare o in altro modo molestare terzi soggetti;
7. raccogliere o conservare dati personali degli altri utenti.

I contenuti che, a insindacabile giudizio dell'amministratore del sito saranno considerati inadatti al forum, saranno prontamente rimossi dallo stesso.
Le medesime regole sopraindicate sono applicate alla sezione del sito "L'esperto risponde".

LOGIN
Username
Password
Home-page
Registrati ora:
è gratis!
Chi siamo
Le regole del sito
Scrivici
VENDO & COMPRO
Euro
Banconote Mondiali
Miniassegni
Monete
Cerco
AREE DEL SITO
Le quotazioni
Archivio Notizie
Gli appuntamenti
Tutti i "siti personali"
Numismatica sul web